LA CASA SFITTA
Wilkie Collins, Charles Dickens, Elizabeth Gaskell, Adelaide Anne Procter
La casa sfitta
 
(1858)

Traduzione di Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci
Introduzione di Cesare Catà
A cura di Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci

Titolo originale: The Inheritance
Lingua originale: Inglese (Letteratura americana)

Isbn: 9788890607622
Pagine: 144
Collana: Atlantide

€ 12,00 
€ 11,40

Mute testimoni di relazioni umane, le mura di una casa custodiscono nel silenzio i segreti degli uomini che le hanno abitate. Eppure certe case hanno assorbito così profondamente il loro contenuto, che esso si palesa all'esterno in tutto il suo inquietante aspetto.
Nido, o prigione? Quale mistero avvolge la casa sfitta che ossessiona la signora Sophonisba? Cosa si cela dietro le persiane scorticate e il fango che oscura i vetri dai quali nessuno parrebbe più affacciarsi?
Due investigatori speciali tenteranno di mettere pace nel cuore della loro prediletta: il fedele Trottle e il premuroso Jarber si sfideranno a colpi di manoscritti, di senili e tenere scenate di gelosia, e di coraggiose sortite nella casa.
Mettetevi comodi: un regista d'eccezione come Charles Dickens ha scritturato i migliori autori sulla piazza per svelare, attraverso un intreccio impeccabile e una scrittura potente che lasciano semplicemente senza fiato, l'arcano della perturbante casa sfitta.

Informazioni sugli autori
In occasione dell’edizione natalizia della rivista «Household Words» del 1858, Charles Dickens (1812-70) “ingaggiò” tre noti scrittori dell’epoca vittoriana: Wilkie Collins (1824-89), intimo amico e compagno di viaggi, maestro del sensational novel; Adelaide Anne Procter (1825-64), apprezzata dallo scrittore sin da bambina e stimata come una delle più grandi poetesse del tempo; Elizabeth Gaskell (1810-65),  autrice di grandi affreschi sociali e ritratti come lo stesso Dickens. Il risultato fu A House to Let (La casa sfitta), straordinario romanzo breve nel quale stili e intenti si amalgamano alla perfezione. 


« indietro
www.jomarch.eu 2021 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari
Privacy Policy / Condizioni Generali