CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.jomarch.eu è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto Jo March Literary Agency di Lorenza Ricci invita tutti gli utenti a leggerle prima di procedere all’acquisto dei prodotti.

Utilizzando il modulo ordini del sito www.jomarch.eu, gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di non procedere con l’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le ‘Condizioni Generali’) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei libri tramite internet dal Sito www.jomarch.eu (il ‘Sito’).

Il Sito è di proprietà di Jo March Literary Agency di Lorenza Ricci (‘l’Editore’). L’Editore offre in vendita sul Sito esclusivamente i propri prodotti (libri) e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali.

I prodotti offerti in vendita su www.jomarch.eu sono venduti direttamente da Jo March Literary Agency di Lorenza Ricci, Partiva Iva 03150130544 e C.F. RCCLNZ80R50C745K.

Per qualsiasi informazione sui libri in vendita e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare la mail info@jomarch.eu o il numero +39 3391335807.

2.Tutti gli acquisti di libri effettuati attraverso il Sito (i ‘Contratti d’Acquisto’) dagli utenti che ad esso accedano (i ‘Clienti’) sono regolati dalle Condizioni Generali. L’Editore si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali.

3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o variate da Jo March Literary Agency di Lorenza Ricci; le variazioni saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione.

4. Per ogni libro si intende in vendita solo la versione cartacea.

Per ogni libro è fornita un'accurata descrizione, ma l'Editore non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare alterati a seconda del tipo di dispositivo utilizzato dall’utente per la visualizzazione.

5. Il Cliente può acquistare i libri presenti nella pagina “catalogo” del Sito, seguendo le indicazioni riportate sulla pagina “Ordini” del Sito. La visualizzazione dei prodotti sul Sito costituisce semplice invito a offrire: la pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

6. Subito dopo aver ricevuto l’ordine, l’Editore invierà all’utente una e-mail automatica di presa in carico che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail l’Editore informa solo il Cliente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

7. Il Contratto di Acquisto si conclude solo nel momento in cui il Cliente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione”) con cui l’Editore conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando il Cliente dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

8. L’Editore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

9. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

10. Tutti i prezzi dei libri sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

11. I prezzi e le disponibilità dei libri, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini già accettati dall’Editore, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

12. Nel Sito sono evidenziati i libri acquistabili e i tempi di consegna. Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei libri sono meramente indicativi, in quanto non sono aggiornati in tempo reale e sono suscettibili di variazione. L’Editore provvederà alla consegna dei libri acquistati in conformità e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità.

13. L’Editore, attraverso il sito www.jomarch.eu, vende e spedisce e i propri libri esclusivamente in Italia.

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso le seguenti modalità: “bonifico bancario” e “bollettino postale”.

La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale. Per spedizioni in particolari località difficili da raggiungere – isole minori e alcune zone della laguna di Venezia – potranno invece essere addebitati dei costi, che verranno comunicati e concordati al momento della presa in carico dell’ordine.

La spedizione, sempre tracciata, potrà avvenire a mezzo servizio postale o corriere espresso.

Le spedizioni postali in Italia impiegano in genere 4-15 giorni per giungere a destinazione, mentre il corriere espresso richiede 1-3 giorni.

Gli ordini di importo superiore a 20,00 € verranno sempre evasi tramite corriere espresso.

Il Cliente si impegna a fornire un indirizzo di consegna sempre presidiato e un contatto telefonico/email per comunicazioni in merito alla consegna.

14. I dati richiesti per la conclusione del contratto d’acquisto sono: nome e cognome, indirizzo di residenza (eventuale altro indirizzo di spedizione), codice fiscale, email.

I dati forniti nel modulo d’ordine sono utilizzati al fine di adempiere gli obblighi contabili e fiscali relativi agli acquisti effettuati.

Sebbene le vendite relative al commercio elettronico indiretto siano esonerate dall’obbligo di emissione di fattura (se non quando questa sia richiesta dal Cliente), l’Editore emette volontariamente fattura nei confronti della propria clientela. Dal 1° gennaio 2019, la fattura è emessa in modalità elettronica. Al Cliente ne verrà consegnata copia in formato cartaceo.

15. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico dell’Editore daranno diritto all’Editore di rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, l’Editore fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti dell’Editore.

16. Il Cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 10 giorni dall’ordine nel caso in cui il libro risulti danneggiato o difettoso, o non conforme a quanto acquistato. Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un’altra copia che corrisponda ai requisiti. Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a info@jomarch.eu, avendo cura di riportare i dati personali, il numero della fattura, il codice del libro per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo. La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti (ad esempio richiedendo una fotografia del prodotto difettoso o non conforme) e il Cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita all’Editore all’indirizzo da cui il prodotto è stato spedito, il ritiro sarà a cura dell’Editore.

L’Editore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di libri che siano stati alterati o che presentino segni d’uso.

17. Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 205/06 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto stipulato, senza alcuna penalità per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del libro acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità: – il Cliente dovrà inviare una mail a info@jomarch.eu indicando il numero di fattura di vendita; l’Editore comunicherà tempestivamente al Cliente mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo, l’avvenuta conferma del recesso, con indicazione (i) del numero della pratica di reso e (ii) dell’indirizzo a cui spedire il/i libro/i da rendere. La restituzione, in questo caso, dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione del/i libro/i oggetto del recesso. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli libri formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto. I libri formanti oggetto di Contratto d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri. Per poter essere restituiti, i libri non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Tutti i libri restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte dell’Editore; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, l’Editore comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo pagato.

Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso.

18. Il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, a mezzo bonifico bancario.

19. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso nonché in caso di danneggiamento dei libri per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e l’Editore provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.

20. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti dell’Editore relativamente a Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate a info@jomarch.eu. Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative a Contratti d’Acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica).

21. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà dell’Editore e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione di Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Editore.

22. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e l’Editore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

23. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Perugia, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

24. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte dell’Editore si rinvia all’area del Sito appositamente dedicata: Privacy Policy.





 
www.jomarch.eu 2021 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari
Privacy Policy / Condizioni Generali